Circolare Informativa: Obblighi relativi al Codice Unico Regionale (CIR) e al Codice Unico Nazionale (CIN) per i Contratti di Locazione Turistica
Facendo seguito alla precedente circolare, desideriamo richiamare la vostra attenzione sugli obblighi normativi relativi al Codice Unico Regionale (CIR) e al Codice Unico Nazionale (CIN) per le locazioni turistiche.
Indennità una tantum di 100 euro per i lavoratori dipendenti (c.d. “bonus Natale”)
La legge di conversione del decreto Omnibus (art. 2 bis D.L. n. 113/2024, convertito in Legge n. 143/2024) ha introdotto un nuovo trattamento integrativo all’IRPEF denominato bonus Natale, di importo massimo pari a 100 euro, totalmente esente da imposte e contributi.
L’erogazione può avvenire:
Patente a punti nei cantieri edili dal 1 ottobre 2024
Con il decreto n. 132 del 18 settembre 2024, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali stabilisce le regole per la richiesta e la validità della nuova patente introdotta al fine di aumentare la salute e la sicurezza del lavoro nei cantieri edili.
Locazioni brevi e turistiche - Operatività delle norme in materia di Codice Identificativo Nazionale (CIN) e di sicurezza degli impianti
1 premessa
Il 3.9.2024 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale l’avviso del Ministero del Turismo che annuncia l’entrata in funzione: